Memberlist/it From Online Manual

Jump to: navigation, search
Languages English  · Deutsch · Ελληνικά · español · italiano · Nederlands · norsk · русский · srpski (latinica) · svenska · Türkçe

Visualizza tutti gli utenti

A condizione che tu disponga dei permessi appropriati, potrai vedere gli "Utenti" nel Menu principale (en) o nel centro informazioni (en). Cliccando su uno di questi link verrai portato alla pagina di "Visualizza la lista utenti", la pagina di default per la sezione "Lista utenti". C'é anche una "ricerca utenti" in questa sezione, dove puoi cercare utenti registrati al forum.

Nella pagina Mostra tutti gli utenti, vedrete l'elenco di tutti i membri registrati sul forum. Le pagine sono utilizzati in modo che non ci sono troppi membri elencati in una sola pagina. Quando vi è più di una pagina, le pagine addizionali possono essere selezionate da qui. Sul lato destro della "Lista utenti" barra del titolo, viene visualizzata ogni lettera dell'alfabeto Inglese. Queste lettere sono usate per visualizzare i nomi utente dei membri iscritti che iniziano con quella lettera, di modo che non ci sia bisogno di scorrere diverse pagine per trovarli. Questo non filtra tutti i nomi che iniziano con lettere diverse, ma piuttosto serve come ancoraggio, in modo che sarà diretto da nomi che iniziano con la lettera selezionata.

Tutti i nomi utente in utenti possono essere ordinati per: stato (Online/Offline), nome utente, email, sito web, ICQ, AIM, YIM, MSN, posizione, data di registrazione, e post. Queste intestazioni di colonna sono link che possono essere utilizzati per ordinare l'elenco in ordine crescente o decrescente, o per invertire l'ordine della colonna sotto il titolo che viene attualmente utilizzato per ordinare l'elenco stesso.

Cerca utente

Questa sezione ti permette di effettuare una semplice ricerca tra gli utenti oppure selezionare dei filtri utilizzando parametri aggiuntivi. Puoi cercare membri basandoti sul loro username, indirizzo email, nickname di messenger, sito web o posizione.

I risultati della ricerca mostreranno i risultati per i termini che si immettono nel campo di ricerca. Se uno qualsiasi degli altri parametri di ricerca vengono selezionati, allora i risultati saranno filtrati di conseguenza. La ricerca non guarda solo per corrispondenze esatte con le parole, ma anche per tutte le parti di testo che corrispondono ai termini di ricerca. Per questo motivo, se il termine di ricerca rappresenta solo una parte della parola che si sta cercando, allora i risultati possono mostrare molti più risultati del previsto.

Alcuni dei parametri di ricerca aggiuntivi riguardano le informazioni che gli utenti possono scegliere di non includere nel loro profilo (nickname di messenger, sito web) oppure possono scegliere di non rivelare al pubblico (come per esempio l'e-mail), per cui utilizzare questi parametri non sempre può far apparire i risultati che si stanno cercando. I risultati della ricerca saranno più accurate tante più saranno le lettere/parole utilizzate nella ricerca.



Advertisement: