Logging In/it From Online Manual

Jump to: navigation, search
Languages English  · Deutsch · Ελληνικά · español · فارسی · français · italiano · Nederlands · norsk · português · русский · srpski (latinica) · svenska


È necessario effettuare il login dopo la registrazione e dopo essere stato disconnesso da una precedente visita. Potrete scegliere tra la normale schermata di login e le opzioni di accesso rapido.

Login form.jpg

La schermata di Login

Questa è la schermata che si vede quando si utilizza l'opzione "Login" del menu principale. Sarà anche la prima cosa che vedrete in qualsiasi parte del forum riservata ai membri.

  • Nome - nome utente del membro.
  • Password - La relativa password.
  • OpenID - OpenID del membro. Questo viene visualizzato solo se è stata abilitata dall'amministratore del forum.
  • Minuti prima dell'uscita - Il numero di minuti che il cookie del browser durerà prima di scadere e disconnettere la sessione.
  • Sta sempre connesso - Impedisce al cookie del browser di scadere.

Quando si utilizza un computer condiviso, un membro probabilmente non dovrebbe rimanere connesso per un lungo periodo di tempo e utilizzare l'opzione per rimanere sempre connesso, a meno che non si ricordi di uscire una volta terminata ogni sessione. Lasciando un account con Login effettuato su un computer condiviso rende l'account stesso vulnerabile all'uso da parte di terzi.

Quick login.jpg

Il Login veloce

Un forum SMF può essere configurato per consentire l'accesso da qualsiasi pagina. Questo si chiama Login veloce. Nel tema di default si trova in alto a sinistra di ogni pagina. Altri temi possono averlo in posizioni diverse. Se il Login veloce è disattivato o non può essere visto, la schermata di login è ancora accessibile dal menu principale.

Il menu a discesa della sessione per i "Minuti per i quali rimanere connesso" corrisponde all'opzione della schermata principale del login. Similarmente, selezionare "sempre" in questo menu a discesa è la stessa cosa che selezionare "rimani sempre connesso" nella schermata principale di login.

Authentication reminder.jpg
Authentication reminder2.jpg

Promemoria Password

Se la password è dimenticata o perduta, essa può essere ripristinata selezionando il pulsante "Password dimenticata?" dalla schermata di login. Lo username oppure l'indirizzo email dell'account sono richiesti per iniziare la procedura di reimpostazione della password.

Se un membro non ha impostato una domanda segreta, un'email contenente un link per reimpostare la password viene inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica del membro. Cliccando sul link essa permette ai membri di scegliere una nuova password. Se una domanda segreta è stata impostata, essi avranno la possibilità di ricevere l'email o di rispondere alle loro domande. I membri possono creare o modificare la propria domanda segreta in Profilo > Modifica Account > Impostazioni Account

Dopo aver risposto correttamente alla domanda segreta, un membro può scegliere una nuova password. La password ha effetto istantaneo e può essere utilizzata per il Login subito dopo.

Effettuare il Logout

Quando avrete finito di utilizzare il forum potrete decidere di effettuare il logout premendo sul tasto "Esci" del Menu Principale.



Advertisement: